La protesta dei sindaci arriva a Carnago
Il Patto di stabilità è il tema che più di ogni altro interessa in questo momento gli enti locali. Se ne parla in un incontro con il presidente dell'Anci Attilio Fontana
Il Patto di stabilità è il tema che più di ogni altro interessa in questo momento la realtà degli enti locali. (A destra un momento della manifestazione dei sindaci lombardi a Milano)
In un periodo di grande incertezza caratterizzato da difficoltà crescenti, voglia di ripresa e di sviluppo, i comuni chiedono che si definiscano compiutamente le loro funzioni fondamentali per poter dare le risposte migliori alle richieste e alle esigenze dei propri cittadini e del proprio territorio. Con riferimento a questi argomenti e alla ripresa degli incontri tra ANCI e governo ne parleranno in un incontro pubblico: martedì 25 maggio alle ore 21 a Villa Bregana, Carnago, all’incontro pubblico sul patto di stabilità interverranno il sindaco di Carnago Maurizio Andreoli Andreoni, il sindaco di Varese nonchè presidente dell’Anci Attilio Fontana, il direttore di Anci Lombardia Pier Attilio Superti e il vicesindaco di Carnago e Presidente Dipartimento Finanza Locale di Anci Lombardia Fabrizio Taricco.
Sono previsti inoltre interventi di rappresentanti di associazioni di categorie e
organizzazioni sindacali.
L’appuntamento è un interessante momento di informazione per tutti cittadini, per
conoscere meglio la realtà degli enti locali e il ruolo che gli stessi ricoprono
all’interno del vasto comparto della pubblica amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.