Legnano avanza: ora sfida Senigallia
La Royal ha eliminato Valenza allo spareggio senza Benzoni ma con un grande Priuli. Da mercoledì 19 comincia la serie con i marchigiani di Riccardo Esposito
La stagione infinita della Royal Legnano prosegue e con il passare degli appuntamenti si alza anche l’asticella delle ambizioni.
La squadra di Roberto Piva ha eliminato nella "bella" del secondo turno playoff i temibili giovani di Valenza e ora si prepara ad affrontare la Goldengas Senigallia che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto nel girone B e quindi avrà il vantaggio del campo in caso di spareggio con Leva e compagni, giunti terzi nel gruppo A.
Contro Valenza gli Knights, davanti all’ormai solito tutto esaurito del palasport di casa, si sono imposti non senza fatica con il punteggio di 61-56: grande protagonista della gara è stato Alessandro Priuli autore di 24 punti con 12 rimbalzi con un clamoroso 9/10 nel tiro da due punti. Una prova che in pratica è servita anche a cancellare l’assenza di Benzoni, squalificato dopo la contestata espulsione in gara2 mentre Gurioli è tornato a referto ma senza mettere piede in campo. Legnano ha rischiato qualcosa anche per via di una brutta giornata al tiro pesante, 1/10 da tre punti, con Gasparello autore dell’unico canestro.
La partita è rimasta in equilibrio fino agli ultimi minuti: è infatti il 38′ quando una tripla dell’alessandrino Buscaino ha fatto segnare l’ultima parità a quota 56. Da quel momento in poi nessuno segnerà più dal campo ma solo dalla lunetta: Priuli allora ha completato una partita quasi perfetta con quattro liberi a segno (su quattro) con Bianchi a completare l’opera con un ulteriore personale per il 61-56 conclusivo.
Ora come detto Legnano affronterà Senigallia, formazione in cui milita tra gli altri l’espertissimo Riccardo Esposito, uno dei protagonisti della risalita dalla A2 della Cagiva Varese di Komazec e Meneghin. Esposito in stagione regolare è stato il secondo miglior marcatore della Goldengas in stagione regolare dietro al playmaker Gnaccarini; sottocanestro invece attenzione a Pierantoni, capace di conquisare quasi 9 rimbalzi a partita.
Gara 1 si disputa nelle Marche mercoledì 26 alle 21,15; ritorno a Legnano sabato 29 alle 18.
Royal Legnano – Valenza Basket 61-56
Legnano: Leva 6, Bianchi 8, Priuli 24, Delena 4, Gasparello 8, Akrivos 11, Loro, Cagner ne, Gurioli ne, Arui ne. All. Piva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.