Lezioni di musica irlandese

Dal 22 al 24 maggio l'associazione Glenfleadh organizza corsi di fisarmonica, violino, chitarra, flauto, mandolino, banjo, bodhran e canto

L’Associazione Glenfleadh, organizzatrice del festival irlandese di Tesserete (dal 2000 al 2002), propone tre giorni dedicati alla musica irlandese.
Durante il week-end di Pentecoste (22-23-24 maggio) verranno organizzati corsi di fisarmonica, violino, chitarra, flauto, mandolino, banjo, bodhran e canto.
Dopo l’entusiasmo suscitato dalla prima edizione di questi workshops del dicembre 2008, molti sono i nomi di spicco che hanno voluto tornare a far visita alla Capriasca: da Paul Kelly, mandolonista e violinista tra i migliori in Irlanda, a Ed Boyd, chitarrista dei Flook.
Molti i nuovi docenti di spicco proposti: Allan Doherty, flautista della colonna sonora de “Il Signore degli Anelli” e James Ryan, docente di banjo e mandolino, per citarne solo alcuni.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.glenfleadh.ch, dove si trovano anche il programma della manifestazione e le biografie dei musicisti-insegnanti.
Come tradizione vuole, la sera si terranno delle sessioni, aperte a docenti e allievi, presso alcuni ritrovi pubblici di Tesserete.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.