Lezioni di musica irlandese
Dal 22 al 24 maggio l'associazione Glenfleadh organizza corsi di fisarmonica, violino, chitarra, flauto, mandolino, banjo, bodhran e canto
L’Associazione Glenfleadh, organizzatrice del festival irlandese di Tesserete (dal 2000 al 2002), propone tre giorni dedicati alla musica irlandese.
Durante il week-end di Pentecoste (22-23-24 maggio) verranno organizzati corsi di fisarmonica, violino, chitarra, flauto, mandolino, banjo, bodhran e canto.
Dopo l’entusiasmo suscitato dalla prima edizione di questi workshops del dicembre 2008, molti sono i nomi di spicco che hanno voluto tornare a far visita alla Capriasca: da Paul Kelly, mandolonista e violinista tra i migliori in Irlanda, a Ed Boyd, chitarrista dei Flook.
Molti i nuovi docenti di spicco proposti: Allan Doherty, flautista della colonna sonora de “Il Signore degli Anelli” e James Ryan, docente di banjo e mandolino, per citarne solo alcuni.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.glenfleadh.ch, dove si trovano anche il programma della manifestazione e le biografie dei musicisti-insegnanti.
Come tradizione vuole, la sera si terranno delle sessioni, aperte a docenti e allievi, presso alcuni ritrovi pubblici di Tesserete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.