Malpensa vola sulle ali del dragone
Intensificati negli ultimi sei mesi i voli verso l'Impero celeste: Air China ha inaugurato i voli cargo e Kathay Pacific ha aperto un nuovo collegamento con Hong Kong
Malpensa sempre più vicina alla Cina. A partire dallo scorso 23 settembre, infatti, l’Air China Cargo a messo in pista 3 voli settimanali per Shanghai e Pechino. I voli cargo vanno ad aggiungersi ai voli passeggeri che la compagnia aerea effettua già su Shanghai con 5 frequenze settimanali. Nel 2009 il vettore ha avuto una crescita del 30% collocandosi al secondo posto, per numero di passeggeri trasportati, tra le compagnie asiatiche presenti a Malpensa. L’aeroporto della brughiera è infatti uno snodo importante nelle rotte europee di Air China che puo’ contare su una flotta di 243 aerei. Nell’hub della brughiera è presente con i Boeing 747-400 sulla rotta Shanghai – Pechino – Vienna – Malpensa e ritorno.
La compagnia asiatica va a rafforzare la pattuglia dei vettori che già operano verso il Far East. Tra le compagnie asiatiche presenti a Malpensa, c’è anche la Kathay Pacific che ha aperto (28 marzo 2010) un nuovo collegamento con Hong Kong, primo hub merci e quarto per passeggeri al mondo. Quattro i collegamenti settimanali da e per la metropoli asiatica: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, arrivi alle 8,15, partenze alle 13,25 , tempo di volo undici ore. Crescerà anche il numero dei cargo, da tre a sei.
Il collegamento diretto con la "porta della Cina" è un nuovo sviluppo che non può essere sottovalutato: Hong Kong, importa oltre il 50% di quel che esportiamo noi in Cina. E se Milano è la capitale mondiale della moda, Hong Kong è quella delle boutique di lusso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.