Mangiare a km zero: un libro e una cena per saperne di più
Pesce del lago maggiore e un libro che si può trovare anche on line: sono questi gli "ingredienti" dell'iniziativa organizzata da Caste e Agenda 21 dei laghi
Mangiare cibo locale contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e l’inquinamento del pianeta. Ma come orientarsi, e dove comprare nella provincia di Varese, che produce solo il 2% del cibo che consuma? Giovedì 3 giugno alle 19, presso il Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro di Laveno verrà presentato il progetto “Prodotti a Km 0” di Agenda 21 Laghi, nell’ambito del quale è stata creata una piccola guida di produttori locali dei comuni aderenti ad Agenda 21 laghi. Con questa guida si propone un cambiamento nello stile di vita delle persone perché acquistando prodotti del territorio, direttamente dai produttori, non solo si ha la garanzia di una migliore qualità e freschezza, ma si contribuisce in maniera significativa alla riduzione dell’emissioni di anidride carbonica dovute ai trasporti.
La guida “Prodotti a KM Zero, per conoscere i sapori del territorio” sarà distribuita durante l’evento, ma è anche consultabile online sul sito di Agenda 21 Laghi. Al termine della presentazione sarà offerto un piccolo aperitivo, tutto a base di prodotti locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.