Nokia e Yahoo! stipulano un’alleanza

Le due aziende devono affrontare insieme la concorrenza crescente di Google, Microsoft e Apple

nokia yahoo allianceInternet e cellulari sempre più sinonimi, sempre più uniti. Dopo l’ingresso di Google nel campo della telefonia con i cellulari Android, i concorrenti rispondono cercando partnership alternative. L’ultima, in ordine di tempo, è quella siglata il 24 maggio tra Yahoo! e Nokia.

La nuova alleanza porterà i servizi più forti di Yahoo!, in particolare la posta e il motore di ricerca, ai clienti Nokia, sotto il nome di Ovi Mail. Nokia, in compenso, porterà le sue cartine e i suoi servizi di navigazione su Yahoo!, con le nuove Yahoo Maps! che saranno disponibili entro l’anno. Saranno sempre più integrati anche la chat di Yahoo! (che diventerà il sistema di messaggistica centrale per gli utenti Nokia) e gli stessi username e password per i relativi servizi.

A dare l’annuncio sono stati il CEO di Nokia, Olli-Pekka Kallsvuo, e quello di Yahoo!, Carol Bartz. I frutti dell’accordo saranno visibili entro la seconda metà del 2010, per essere disponibili globalmente dal 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.