Nonni e studenti insieme per “darsi credito”

Si chiama "Diamoci credito" ed è il progetto voluto dalla fondazione Molina e che ha coinvolto 60 ospiti e 99 studenti delle superiori

Mercoledì 19 maggio 2010, alle ore 16.30, nella sala teatro della Fondazione Molina, saranno consegnati gli attestati ai ragazzi delle scuole superiori che hanno aderito al progetto di volontariato intergenerazionale "Diamoci Credito".
 
Nelle passate edizioni l’attività aveva già riscosso una sentita adesione; quest’anno sono stati 99 gli alunni delle classi 3, 4 e 5 che hanno preso parte all’iniziativa.
 
Le attività proposte hanno consentito ai giovani di collaborare con gli anziani della Fondazione in diversi laboratori che, con un primo turno tra gennaio e febbraio ed un secondo turno tra marzo e aprile, hanno animato l’intera settimana.
 
Circa 60 gli ospiti che hanno partecipato, facendo da maestri, da amici e a volte da spettatori ai giovani studenti.
 
Gli animatori del Molina, affiancati dai ragazzi in servizio civile che da novembre 2009, grazie ad un accordo di partenariato con il Comune di Varese, sono presenti nella struttura, hanno condotto numerosi laboratori:
– Orientamento alla realtà al nucleo alzheimer
– Pittura ad olio
– Collage
– Pigotte
– Dialetto
– Karaoke
– Stimolazione sensoriale al C.D.I. 
 
I prodotti realizzati durante le attività saranno esposti durante la manifestazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.