Per grandi e piccini, il week end è in … “Famiglia”
Da venerdì 28 a domenica 30 maggio, al centro Esposizioni di Lugano, la fiera Famiglia offre occasioni di svago e di sport per tutti
Non ci si potrà proprio annoiare a Famiglia, la fiera dedicata al nucleo di base della società e che si apre a Lugano il prossimo 28 maggio. Oltre a 7000 metri quadrati di stand che ospitano servizi, prodotti e novità, Consel Suisse ha organizzato un programma di eventi collaterali che non potranno non soddisfare il variegato pubblico atteso alla campionaria.Yoga per bambini ma anche Cool and Clean Dance and Song e Taekwondo: lo sport riveste sicuramente una parte fondamentale nella formazione ma anche nella socializzazione dei componenti della famiglia. Le proposte offerte sin da venerdì mirano, quindi, a porre l’accento sia ai benefici del movimento ma anche, e soprattutto, al concetto di sport corretto e pulito
Sabato mattina, la proposta sportiva verterà sul Wushu, il moderno Kung Fu, che poggia sul concetto di elevazione dell’essere nel suo mente-corpo-spirito. Al pomeriggio è di scena il Taiji Quan, indicato come tecnica per la salute dell’individuo, aiuta a mantenere, o ritrovare, l’elasticità delle articolazioni, la resistenza fisica e la tranquillità emotiva. Nel primo pomeriggio è prevista l’esibizione di Wushu Kung fu – Evoluzioni di bastoni, sciabole e lance e , a seguire, lezioni di yoga per bambini e musiche e danze africane.
Tra un’esibizione e l’altra, uno staff di giocolieri nei panni di coloratissimi clown metteranno in scena per uno spettacolo divertente e coinvolgente per portare sorrisi e allegria. E per i palati difficili, ci sarà anche la Sweet Dance con coinvolgimento del pubblico.
Denso e fitto di appuntamenti per grandi e piccini la giornata conclusiva della domenica:
11.15-12.00 Yoga per bambini.
12.45-13.30 Cool and Clean Dance and Song.
14.45-16.15 Clarita dalle belle dita. Fiaba brasiliana. Teatro di narrazione a cura di Francesca Brusa Pasquè.
16.15-16.45 Yoga per bambini.
17.45-18.15 Taekwondo.
18.00-19.00 Sweet Dance. Esibizioni e coinvolgimento del pubblico.
18.00-19.00 L’arte dell’ascolto. Un viaggio attraverso la musica. Un percorso musicale dagli anni 40 agli ad oggi per creare un ponte musicale tra le varie generazioni e far riscoprire l’aspetto terapeutico della musica.
20.15-21.15 Spettacolo e danza Show di chiusura. Un mix travolgente di musiche e coreografie a cura degli allievi della Dance School Paso Adelante.
Attesa, quindi, tutta la famiglia: per grandi e piccini, senza dimenticare adolescenti e ragazzi, la fiera “Famiglia” coinvolgerà tutti permettendo di condividere un’esperienza, è il caso di dirlo, in… “Famiglia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.