Rotonda di Besnate, a metà giugno partono i lavori
L'intervento è all'esame della commissione paesistica della Regione, che ha tempo 60 giorni per dare il via libera
Un’opera necessaria per la sicurezza stradale e attesa ormai da anni: ora la rotonda all’uscita autostradale di Besnate, al confine con Arsago Seprio, sta per diventare una realtà. L’intervento di
sicurezza stradale ha già ottenuto il via libera dalla commissione del Comune di Besnate, la pratica è passata ora alla Commissione Paesistica della Regione Lombardia. «È previsto il meccanismo del silenzio-assenso dopo 60 giorni» spiega l’assessore Simeoni. «Passata la scadenza, potremo procedere: a quel punto la realizzazione sarà rapida, perchè i lavori saranno affidati alle imprese che lavorano per Società Autostrade, senza bisogno di appalti». Con la realizzazione della nuova rotatoria sarà eliminato lo spartitraffico – introdotto dopo un incidente mortale – che oggi obbliga gli automobilisti diretti a Gallarate che escono a Besnate ad un lungo giro fino alle porte di Arsago. E soprattutto la rotonda farà cessare le pericolose manovre di chi, per evitare di allungare il tragitto, aggira lo spartitraffico in cemento con manovra particolarmente pericolosa. Ora che ci sono i tempi precisi per il via ai lavori, sullo stato dell’opera e sul progetto si terrà anche un incontro a Besnate, già fissato per il 20 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.