“Salvate il mio laghetto”
Su Facebook l'appello di un abitante del paese della Valceresio: tante foto per testimoniare il lento degrado dello specchio d'acqua
Mauro Pinardi si è affidato a Facebook per "gridare" la sua protesta. Un piccolo specchio d’acqua accanto a casa sua, Viggiù, è ormai ridotto a una pozzanghera sporca e maleodorante. Ed ecco che Pinardi si è trasformato in reporter e ha fatto una serie di foto che testimoniano lo stato di abbandono del laghetto.
"Fino a pochi anni fa, dietro casa mia esisteva un bellissimo laghetto, ricco di flora e fauna acquatica. La zona era già stata "ferita" dall’insensata idea del comune di Viggiù di adibirla a discarica dei rifiuti urbani a cielo aperto, negli anni 70. Ora non si sa per quale motivo, il laghetto è stato quasi completamente riempito di detriti ed interrato.
Questo è un tardivo abbraccio, perchè sulla piccola grandezza di questo specchio d’acqua, non torni a richiudersi la dimenticanza".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.