Sedotti & Sudati: arriva la strasingle

Parte domenica 6 giugno la terza edizione della corsa da cinque chilometri che punta a far conoscere l'altra metà della mela correndo. E' la prima del genere in Europa

Un'immagine della strasingleÈ una cosa da disperati correre dietro all’ipotetica anima gemella per 5 chilometri?

No, è uno sport collettivo. Tra i più bizzarri, certamente. Una roba da milanesi, forse.
Però funziona: tanto che domenica 6 giugno 2010 partirà da via Palestro, nel pieno centro di Milano la terza edizione della Strasingle, la prima "maratona d’Europa dei single", promossa dall’associazione sportiva Single Events: cinque chilometri “da percorrere tutti d’un fiato, per le vie di Milano, con lo sguardo deciso e dritto alla meta” come spiegano gli organizzatori.
 
Per i vincitori – le prime tre “coppie single” ovviamente, che avranno così un’immediata occasione di conoscenza – mettono in palio crocere per singles e gioielli “dedicati”. Ma che in realtà contano su qualcosa di molto più prezioso: la possibilità di incontro, di colpi di fulmine, di scompaginamento delle carte in un “settore” (quello dei singles, che diamine) in vertiginosa ascesa, soprattutto nelle città. 
 
C’è da domandarsi poi quando possa essere sensuale un approccio supersudato: certo è che avvenimenti del genere rafforzano lo “spirito di squadra”. E se poi dopo la gara non viene l’abbiocco,  la giornata prevede anche musica e intrattenimento, culminanti con un grande party serale per il numero sempre crescente di partecipanti a questa curiosa competizione: l’anno scorso erano 2500. 
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.