Tornano “I luoghi del cuore”
Cosa salvare alla vigilia del centocinquantenario della Repubblica? Ditelo in un sondaggio proposto dal fai
Tornano quest’anno "I Luoghi del Cuore", censimento sui luoghi d’arte e natura da salvare organizzato dal FAI e Intesa Sanpaolo giunto alla sua quinta edizione.
"Grazie ai Luoghi del Cuore, e insieme allimpegno di tutti, all’amore verso il patrimonio darte e natura italiano e al senso di responsabilità degli italiani, è davvero possibile salvare concretamente luoghi, inconfondibilmente italiani, che appartengono alla geografia, alla storia, ma anche e soprattutto alla memoria di ciascuno di noi – dicono gli organizzatori. Luoghi che rappresentano la nostra storia, le nostre radici e la nostra identità come italiani e che molto spesso sono rovinati, abbandonati, degradati, o minacciati".
Quest’anno il censimento, arrivato alla quinta edizione, fino al 30 settembre 2010 invita gli italiani a segnalare il proprio luogo del cuore da far conoscere e amare. Un luogo al quale dare un futuro sicuro, un luogo in cui ciascuno possa riconoscersi e riconoscere quel territorio comune fatto di cultura, arte e paesaggio che caratterizza in maniera particolare ed esclusiva il nostro Paese.
Qui è possibile segnalare il luogo più amato e da proteggere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.