Un tuffo nel mondo agricolo con “Agrifest 2010”
Domenica 30 maggio nel parco antistante la chiesa di Morosolo la manifestazione organizzata dalla Pro Loco: animali, cibi tipici, buon vino e divertimento per grandi e piccoli
Mucche, capre, pecore e cavalli. Ma anche cibi tipici e buon vino. Sono gli ingredienti della seconda edizioni di Agrifest, la festa dell’agricoltura organizzata dalla Pro Loco di Casciago. La manifestazione si terrà domenica 30 maggio a Morosolo, nel parco antistante la chiesa in piazza Giovanni XXIII. Dopo i successi della prima edizione, torna quindi l’evento agreste che vuole promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio anche attraverso la promozione delle bellezze turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche ed enogastronomiche. Nel programma una ricca ed interessante area espositiva che permetterà di conoscere le realtà presenti sul territorio attraverso stand zootecnici dedicati ai bovini, asinelli e cavalli avelignesi, pecore, senza dimenticare il miele varesino, vini, formaggi e variopinti fiori, il tutto con il patrocinio del Comune di Casciago, florovivaisti, associazione provinciale allevatori, Parco del Campo dei Fiori e Coldiretti.Si parte alle 9.30 di domenica 30 maggio con l’inaugurazione, seguita dall’incontro dal titolo “Scopriamo gli asparagi di Cantello” previsto per le 11. Alle 12.30 apre l’Agriristorante, mentre dalle 15 nell’area bimbi intrattenimento per i bambini con Truccabimbi. Alle 16.30 appuntamento con un mini coro di caseificazione, dove tutti i partecipanti potranno toccare con mano e realizzare formaggi e yogurt. Alle 18.30 estrazione dei biglietti della lotteria, alle 19 apertura serale dell’Agriristorante ed estrazione dei gironi del torneo di calcio “Morosoccer 2010, la sagra del calcio”, che andrà in scena dal 12 al 26 giugno sul terreno di gioco dell’oratorio di Morosolo. Chiusura in musica con le note celtiche della “Polverfolk” dalle 20.30. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.prolococasciago.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.