Un viaggio “Tra le nuvole” a teatro

Appuntamento al teatro parrocchiale, venerdì 14, alle 21, con la Comp. Teatro Verde (RM) e Teatri Comunicanti

Dopo il grande successo di pubblico e di critica dei primi appuntamenti con Tango di periferia, proseguono gli spettacoli proposti in ALI – Rassegna di Teatro Contemporaneo a Cugliate Fabiasco e a Germignaga. In particolare vi segnaliamo, tutto a ingresso gratuito: 14 maggio, ore 21,00
Comp. Teatro Verde (RM) e Teatri Comunicanti (Fermo) "Tra le nuvole" al Teatro Parrocchiale di Cugliate Fabiasco (Va).

"Tra le Nuvole" è una storia fantastica, la storia del più grande "trasloco" mai avvenuto: quello dell’intero genere umano che un giorno ebbe a dover fare in fretta "armi e bagagli" per sopravvivere…
E’ la storia di una fitta coltre di nebbia scesa sulla terra, di una nebbia diversa da tutte le altre, una nebbia che non se ne andò più.
E’ la storia di come l’umanità, sfrattata dall’aria diventata irrespirabile, fu costretta a trovare nuova vita nel cielo, Tra le Nuvole, dove l’aria era ancora pura e dove un sole ancora risplendeva.
E’ la storia dell’amicizia tra un uomo e una cicogna, della loro fortissima voglia di riscatto e di rimediare agli errori commessi.
E’ la storia del loro incredibile viaggio alle origini della vita nello stralunato tentativo di dar corso a un genere umano davvero diverso, che si batta per avere nuovamente una terra sotto i piedi, un prato dove correre, un mare dove bagnarsi e un cielo dove sognare.
"Tra le Nuvole" è un tentativo di teatro per tutti, certamente per i ragazzi ma altrettanto certamente per i loro nonni, insegnanti e genitori; un lavoro dove l’arte dell’attore si intreccia con quella dei pupazzi animati, dove le storie e le sensibilità di due compagnie si sono intrecciate, dove pure l’allestimento ha intrecciato il Tirreno all’Adriatico, dove si sono annodate esperienze diverse, musiche, oggetti, materiale scenico, idee, soluzioni, incertezze, visioni,… fino allo spettacolo che di questo poetico groviglio è la voce unica e finale, il distillato che siamo riusciti a dare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.