Una serata per scoprire la Val Grande

Venerdì 14 maggio (ore 21) al salone di via Curti la Pro Loco e l'Ente che gestisce il parco piemontese

Un paradiso selvaggio a pochi chilometri dal Varesotto, tutto da scoprire e da gustare: è la Val Grande, che si estende nella provincia del Verbano Cusio Ossola e che rappresenta la più vasta area "wilderness" d’Italia.
Per conoscerla meglio, la Pro Loco di Gemonio ha organizzato una serata che si terrà il prossimo venerdì 14 maggio nel salone del parco delle feste in via Curti, con inizio alle ore 21. In sala saranno presenti i rappresentanti dell’Ente Parco nazionale della Val Grande che ha collaborato con la Pro Loco per l’allestimento dell’evento.
L’incontro prevede la presentazione del Parco da parte della biologa Cristina Movalli che è responsabile del servizio promozione e conservazione della natura dell’Ente piemontese; inoltre verrà proiettato il documentario "Wilderness e Biodiversità" realizzato dal regista Marco Tessaro, che ha ricevuto diversi premi in concorsi su questo tema. Infine si terrà la proiezione delle immagini suggestive realizzate dall’obiettivo di Giancarlo Parazzoli al termine della quale è previsto un dibattito tra i presenti. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.