Una settimana di poesia

Si avvicina il Poesia Festival 2010, giunto, nella sua formula attuale, alla quinta edizione. Dal 22 al 29 maggio reading e liriche in versione musicale e teatrale

"Il rosso e il nero – Poesia, società, impegno civile” è il titolo dell’edizione 2010 del Poesia Festival di Gallarate. Dopo la settimana dedicata alla scienza,  è il momento della rassegna dedicata al Festival della poesia al Teatro del Popolomondo della produzione letteraria in versi, coraggiosa proposta nel panorama dell’offerta culturale in città: si svolgerà fra il 22 e il 29 maggio, confermando la vocazione interdisciplinare che la ha contraddistinta in passato, con tavole rotonde, reading, musica, teatro, arti figurative, eventi in parte riservati alle scuole, in parte aperti all’intera cittadinanza. Ancora poco si sa sul tema, se non il titolo: la direzione artistica assunta dal giornalista Lorenzo Scandroglio, già in passato impegnato nella manifestazione, il programma completo sarà presentato tra pochi giorni. Tra le novità c’è anche l’allargamento dell’organizzazione: oltre ad Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sistema Bibliotecario Consortile Panizzi e Fondazione 1860 Gallarate Città, la “squadra” si arricchisce dell’apporto offerto dalla Fondazione Silvio Zanella, che gestisce il nuovo Museo d’Arte di Gallarate. In tal modo, il Poesia Festival 2010 è destinato a vedere l’esordio di una sinergia che sempre più vedrà il coinvolgimento dell’Assessorato guidato da Isabella Peroni e delle fondazioni attive in città. Gli incontri con poeti, intellettuali e musicisti si svolgeranno al Teatro del Popolo di via Palestro e al MAGA di via De Magri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.