Alla scoperta del Monte San Giorgio
Il Gruppo insubrico di ornitologia e il Comune di Clivio organizzano un'escursione aperta a tutti domenica 13 giugno
Una giornata alla scoperta del Monte San Giorgio: è quella di domenica 13 giugno, organizzata dal Gruppo Insubrico di Ornitologia (Gio) e dal Comune di Clivio.
L’escursione prenderà il via alle 8 dal parcheggio di piazza Risorgimento nell’abitato di Saltrio: da lì il gruppo sconfinerà nella vicina Svizzera e imboccherà il sentiero che porta al San Giorgio che in vetta misura 1.097 metri.
La strada da percorrere è piuttosto semplice (la passeggiata è infatti aperta a tutti) e si snoda tra boschi e zone aperte, dando la possibilità di osservare numerose specie di uccelli che nidificano nelle regioni prealpine. In vetta si può godere di un panorama unico tra alpi, prealpi e tutta la regione dei laghi tra Varesotto e Canton Ticino.
I partecipanti devono presentarsi adeguatamente equipaggiati, quindi con scarpe adatte a camminare in montagna, binocolo e pranzo al sacco, comprese bevande a sufficienza. Il ritorno è previsto nel primo pomeriggio.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all’indirizzo email info@gruppoinsubrico.it o chiamando i numeri 328/3202517 (Fabio) e 0332/203139 (Gianluca).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.