Bordata del senatur contro Terra Insubre

Nella parte centrale del suo discorso Umberto Bossi attacca "quegli squallidi personaggi che fanno un giornale e hanno un'associazione culturale e si presentano a chiedere posti in Svizzera"

 Ci è andato giù pesante Umberto Bossi a Pontida. "Ci sono ancora quegli squallidi personaggi lì, fanno un giornale, hanno un’associazione culturale. In realtà cercano continuamente di entrare nella Lega e di infangare la Lega. Ma come prima dici che ho tradito e poi chiedi posti nella Lega?".
Il senatur ha portato questo attacco indispettito di alcune posizioni che fuori dall’ufficialità del discorso ha definito pericolose e razziste.
Bossi è anche preoccupato dei rapporti con il vicino Canton Ticino perché le tensioni negli ultimi mesi sono salite alle stelle. E riprende da qui il suo discorso. "Ci sono ancora in giro questi personaggi loschi, logicamente si presentano a chiedere posti anche in Svizzera".
Bossi non fa nomi, ma ci vuole poco a capire che l’attacco si riferisce alle vicende legate alla Regio Insubrica. Una sconfessione pesante di quanto messo in atto fin qui nel tentativo di cambiare il segretario generale e di portare un varesino in quel ruolo. Una tensione che di fatto rischia di mettere la parola fine a un’esperienza controversa ma su cui i Ticinesi, e non solo loro, avevano lavorato per sviluppare rapporti transfrontalieri su più livelli.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.