Bordata del senatur contro Terra Insubre
Nella parte centrale del suo discorso Umberto Bossi attacca "quegli squallidi personaggi che fanno un giornale e hanno un'associazione culturale e si presentano a chiedere posti in Svizzera"
Ci è andato giù pesante Umberto Bossi a Pontida. "Ci sono ancora quegli squallidi personaggi lì, fanno un giornale, hanno un’associazione culturale. In realtà cercano continuamente di entrare nella Lega e di infangare la Lega. Ma come prima dici che ho tradito e poi chiedi posti nella Lega?".
Il senatur ha portato questo attacco indispettito di alcune posizioni che fuori dall’ufficialità del discorso ha definito pericolose e razziste.
Bossi è anche preoccupato dei rapporti con il vicino Canton Ticino perché le tensioni negli ultimi mesi sono salite alle stelle. E riprende da qui il suo discorso. "Ci sono ancora in giro questi personaggi loschi, logicamente si presentano a chiedere posti anche in Svizzera".
Bossi non fa nomi, ma ci vuole poco a capire che l’attacco si riferisce alle vicende legate alla Regio Insubrica. Una sconfessione pesante di quanto messo in atto fin qui nel tentativo di cambiare il segretario generale e di portare un varesino in quel ruolo. Una tensione che di fatto rischia di mettere la parola fine a un’esperienza controversa ma su cui i Ticinesi, e non solo loro, avevano lavorato per sviluppare rapporti transfrontalieri su più livelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.