Cantele, bronzo che non brilla
Noemi perde la maglia tricolore a cronometro, battuta dall'iridata Tatiana Guderzo e da Silvia Valsecchi. Pinotti vince la prova maschile
Il 2010 non è finora ricco di soddisfazioni per Noemi Cantele, che fatica a ripetere i grandi risultati colti nella passata stagione. Oggi – domenica 27 – a Treviso la campionessa di Arcisate ha centrato il podio nel campionato italiano a cronometro, guadagnando sì la medaglia di bronzo ma facendo anche due passi indietro rispetto al 2009 quando vinse il titolo.
Sulle strade venete invece la maglia tricolore è andata a Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre), campionessa del mondo in carica nella corsa in linea: l’iridata ha preceduto di 23" Silvia Valsecchi del team Top Girls e di 33" la nostra Cantele che corre per l’Htc-Columbia e che alla vigilia era combattuta tra lo svantaggio di un percorso piatto e il vantaggio dovuto alla lunghezza. Settima e staccata di 2’25" la caravatese Valentina Carretta.
In campo maschile invece nuovo successo, il quinto, per il bergamasco Marco Pinotti che ha preceduto Dario Cataldo (Quick Step) e Adriano Malori (Lampre), oro mondiale under 23 a Varese due anni fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.