Colandrea, tre passi avanti
Il giovane pilota di Cremenaga conquista tre punti tricolori al Mugello nonostante la pioggia. Prossimo appuntamento a Misano a inizio luglio
Non sono bastate le noie meccaniche e la pioggia battente, caduta per buona parte del fine settimana, a mettere fuori gioco il pilota 16enne di Cremenaga Marco Colandrea, sulle velocissime dune del circuito del Mugello. Con grinta e determinazione, Marco – in sella alla sua velocissima Yamaha – è infatti riuscito a portare a casa altri tre punti tricolori nel Campionato Italiano Velocità, categoria Stock 600: la più combattuta e numerosa del CIV, massima espressione delle competizioni motociclistiche italiane.«Non sono ancora riuscito a correre come vorrei – ha detto il talento luinese – faccio fatica a trovare un setting adatto alla mia guida, anche perché ho pochissime occasioni per provare». "Cola", come è simpaticamente chiamato dalla sua squadra di Rimini – il Bike Service Racing Team, che ospita anche l’ex pilota 125 del Motomondiale Roberto Tamburini, ora attivo nella categoria Supersport – avrà presto un’altra occasione per dimostrare la sua già notevole bravura a cavallo di una 600, una moto da 280 chilometri orari, con cui tornerà in pista nel weekend del 4 luglio sul Misano World Circuit, per misurarsi con altri 35 talenti assatanati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.