Da Mozart a Haydn per le serate luvinatesi
Martedì 8 e mercoledì 9 giugno due appuntamenti nel piccolo borgo con i solisti dell’orchestra “MusicArte” di Varese e con Corpo Bandistico di Comerio
Due giorni all’insegna della bella musica e del piacere di stare insieme. E il programma che aspetta i Luvinatesi e gli amici del territorio martedi 8 e mercoledi 9 giugno, su iniziativa dell’Amministrazione comunale in collaborazione con ProLoco, Associazione MusicArte e il Corpo Bandistico di Comerio.
Martedi 8 giugno si svolgerà il terzo appuntamento della stagione concertistica “Luvinate Classica e dintorni” presso l’incantevole chiostro del Golf Club Varese di Luvinate con inizio alle ore 21 ad ingresso libero.
I solisti dell’orchestra “MusicArte” di Varese interpreteranno infatti la celeberrima opera di Camille Saint-Seans “Il Carnevale degli animali”, accompagnata dalla favola scritta da Fabio Sartorelli per quest’opera e recitata dall’attrice “Luisa Oneto”; la serata prevede inoltre anche la “Sinfonia dei Giocattoli”, da molti attribuita a Leopold Mozart, ed il concerto in Sol Maggiore per violino ed orchestra di F.J. Haydn con il giovanissimo Doriano Di Domenico, violinista di soli 11 anni, ma che sicuramente stupirà il pubblico per la sua maturità musicale.
“Luvinate Classica e dintorni” è la rassegna musicale promossa dal Comune di Luvinate, arrivata alla terza edizione e che quest’anno ha visto il sostegno, oltre che della Fondazione del Varesotto, anche dei Comuni di Varese e di Comerio. Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.musicarteclassica.it.
Mercoledi 9 giugno invece, prenderanno avvio i “concerti nei cortili 2010” con l’esibizione del Corpo Bandistico di Comerio presso il cortile di Selvapiana, in via S. Vito, su iniziativa del Comune e della ProLoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.