È morto Alex Badalic, un pioniere del web

Badalic era un esperto di comunicazione molto presente su Internet, abitava a Varese ma era conosciuto in tutta Italia

È scomparso questa notte, a causa di una doppia peritonite che ha aggravato le sue condizioni di salute, Alex Badalic. Nato nel 1947, Badalic è sempre stato una firma nota del web: iniziò a scrivere un blog quando ancora in pochi lo avevano, ha partecipato a centinaia di forum e dibattiti sui social network e sul web 2.0. In pochi lo sanno, ma da diversi anni si era trasferito da Milano a Varese.

In definitiva era un esperto di web e comunicazione, da cui tante firme più o meno celebri del web hanno imparato tante cose. Si definiva un vecchio pubblicitario, con tanto entusiasmo. A dare la notizia, su Facebook, è stata la compagna Sara. Ecco un video davvero speciale che abbiamo trovato su YouTube, in cui Badalic racconta molto della sua vita.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.