Elisa ci racconta la Polonia dei colpi di scena
Cresce il blog di VareseNews scritto da giovani varesini nel mondo. Una nuova firma ci racconta un paese afflitto da tragedie ma con tanta voglia di risollevarsi
Questo non è certo un bel periodo per la Polonia. La classe dirigente è letteralmente scomparsa in un incidente aereo, l’esondazione della Vistola ha fatto morti e danni in tutto il paese e, con le dovute differenze, anche l’esclusione dai Mondiali non ha sollevato l’umore del paese.
Nonostante tutto, c’è una varesina che ha deciso di andare a vivere in Polonia proprio in questo periodo, e che sembra amare questo paese. Stiamo parlando di una nuova blogtrotter, Elisa Leone.
Elisa sarà la nostra "inviata" dalla Polonia, esattamente da Bydgoszcz, dove è andata a vivere da pochi mesi. Ogni giorno, sul suo blog di VareseNews potrete leggere la sua esperienza di varesina emigrata all’estero, alle prese con una cultura totalmente differente. «A Bydgoszcz lavoro per un’associazione culturale», racconta, «Mi occupo dell’organizzazione di eventi per famiglie e bambini oltre ad organizzare corsi di italiano per tutte le età».
Nel suo primo post Elena parla di tutto: elezioni, esondazioni e calcio. Un ritratto vivido di un paese decisamente sotto shock, ma che non ha perso la voglia di crescere. La nostra nuova blogtrotter si unisce a tanti altri varesini in giro per il mondo, come Elena da Vancouver, Jacopo da Malaga, Luca da Berlino, Luciano da Parigi, Marco da Tokyo, Martina da Norimberga e Mauro da Barcellona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.