Fabrizio Macchi all’assalto della Coppa Europa
Venerdì 4 e sabato 5 il "fenicottero di Bobbiate" in gara in Svizzera sia nella cronometro sia in linea
A pochi giorni di distanza dall’esordio stagionale a Piacenza, dove ha centrato due ottimi piazzamenti (secondo a cronometro e sesto in linea), Fabrizio Macchi è pronto a tornare in gara nel prossimo fine settimana in occasione della prima prova di Coppa Europa su strada in programma a Gippingen, in Svizzera. Anche in questa occasione il ciclista varesino sarà al via sia della prova a cronometro (venerdì 4) sia in quella in linea del giorno successivo.
L’obiettivo di Macchi è quello di tornare a salire sul gradino più alto del podio almeno in una delle due specialità, a otto mesi di distanza dalla splendida vittoria a cronometro ai Mondiali Paralimpici di Bogogno.
«Nelle gare di Piacenza ho avvertito ottime sensazioni – ha detto Fabrizio – Peccato solo per aver perso la vittoria per pochi secondi nella prova a cronometro dal francese Bahier. La condizione è comunque in grande crescita, per cui sono molto fiducioso soprattutto in vista dei Campionati del Mondo di metà agosto in Canada».
La cronometro si snoderà su due giri di un circuito lungo 8,1 chilometri per un totale di 16,2; la gara su strada invece si svilupperà su una distanza di 40,4 chilometri (4 giri da 10,1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.