Fabrizio Macchi, cronometro d’argento
Il varesino chiude al secondo posto la prima gara di Coppa del Mondo a Segovia. Prossimo appuntamento la sfida tricolore
Fabrizio Macchi non tradisce le attese e torna da Segovia, dove si è disputata la prima tappa di Coppa del Mondo, con una medaglia d’argento in valigia. Il ciclista varesino ha infatti chiuso al secondo posto la prova a cronometro, staccato di appena 2 secondi dal francese Bahier (già vincitore nella Piacenza Paracycling). La condizione di Macchi però è apparsa in crescita in una gara disputata su una distanza (21 km) simile a quella dei Mondiali in Canada di metà agosto. Diversa invece la cronaca della gara in linea disputata venerdì scorso, sempre in Spagna, perché il freddo e alcuni piccoli risentimenti fisici lo hanno fermato a metà gara.
«Sto molto bene e sono molto soddisfatto anche di questa prova a cronometro – ha detto Macchi – Sto già raggiungendo alte velocità visto che ho coperto i 21 chilometri a una media di 41,60 km/h. Considerando che il mio obiettivo sono i mondiali tra due mesi, sono contento di come la mia preparazione sia già a questo livello. Il fatto poi di vedere il tedesco Graf – argento olimpico ad Atene 2004 e bronzo ai Mondiali di Bogogno – staccato di quasi 1 minuto, mi fa capire che sto davvero andando forte. Archiviata anche questa prova di Coppa del Mondo, tra 5 giorni mi aspetta il Campionato Nazionale a cronometro dove vorrei riconfermare la maglia tricolore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.