Giovani attori in concorso
Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno, presso il Teatro PAx di Cantello
Dopo il successo della prima edizione 2009, sabato 12 e domenica 13 giugno, presso il Teatro PAx di Cantello, si svolgeranno le giornate di selezione del Concorso per allievi attori “Interpretando…” 2° edizione, indetto dalla Comunità Montana del Piambello nell’ambito del Progetto Interreg “Interpretando suoni e luoghi” che vede coinvolte le Comunità Montane della Provincia di Varese e il Canton Ticino.
Gli allievi attori concorrenti, dai 18 ai 35 anni, che hanno frequentato scuole e corsi di teatro, presenteranno davanti alla giuria un monologo e un dialogo teatrale. La giuria sarà composta dall’attore, regista e doppiatore milanese Gabriele Calindri, presidente, dall’attrice veronese Isabella Caserta direttrice artistica della Compagnia Teatro Scientifico, e dall’attore Marino Zerbin, nativo di Porto Ceresio che ha alle spalle una lunga carriera teatrale, in particolare con i grandi attori del teatro milanese . Gli allievi attori ammessi alle selezioni sono 31 e provengono da varie Scuole e Corsi di Teatro della Provincia di Varese e Milano.
La serata finale, domenica 13 giugno alle ore 21, vedrà esibirsi sul palco i 10 finalisti scelti dalla giuria, tra i quali verranno proclamati i vincitori delle categorie miglior attrice e migliore attore e 4 finalisti, che riceveranno anche premi in denaro. Saranno assegnate inoltre 4 menzioni speciali di merito.
Le giornate di selezione avranno luogo sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore 14.30, e saranno aperte al pubblico, per consentire un momento di confronto e conoscenza tra allievi, insegnanti e spettatori appassionati di teatro, in questa iniziativa che è la prima del suo genere nel nostro territorio.
www.interpretandosuonieluoghi.com
info@interpretandosuonieluoghi.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.