“I frontalieri non dovranno dichiarare i propri conti”

Marco Reguzzoni, capogruppo della Lega Nord annuncia la novità contenuta nella manovra del Governo. I lavoratori non dovranno compilare il modello Rw

«Dopo che a fine 2009 è stata accolta un’istanza della Lega Nord per prorogare ai frontalieri l’obbligo di dichiarazione dei propri conti esteri dal 29 dicembre 2009 al 30 aprile 2010, oggi posso dire che col decreto 78 della manovra finanziaria, comma 13 dell’articolo 38 che prevede l’eliminazione di tale obbligo, si è aggiunto un altro tassello nel cammino che la Lega ha intrapreso a fianco di questi lavoratori». A dichiararlo è il capogruppo della Lega Nord alla Camera dei Deputati, Marco Reguzzoni. «Con la manovra finanziaria messa in campo da questo Governo – sottolinea il deputato leghista – si torna a dare giusta dignità a una categoria di lavoratori che è stata al centro di polemiche pretestuose. I frontalieri non dovranno pertanto compilare il modello RW della dichiarazione dei redditi che prevede l’inserimento dell’ammontare dei conti correnti su cui transitano i loro stipendi».
Dei problemi fiscali dei frontalieri, nati con l’introduzione delle norme sullo scudo fiscale si erano occupati nei mesi scorsi anche i rappresentanti del Pd delle province di Como e Varese, tra cui l’onorevole varesino Daniele Marantelli.
 «L’abolizione di un simile strumento che rendeva persone oneste assimilate a evasori fiscali –
commenta l’onorevole Crosio coordinatore all’interno del Gruppo per le tematiche che riguardano i frontalieri – testimonia l’impegno che il Carroccio ha sempre messo in campo per risolvere le problematiche di questa particolare tipologia di lavoratori».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.