I sindacati di base uniscono le forze
Completato il percorso di confluenza dell'A.L.Cobas nella Confederazione Unitaria di Base: "Contro la manovra e per i diritti, sciopero generale il 25 giugno"
Il sindacati di base proseguono sulla strada dell’unificazione: l’A.L.Cobas è confluita ufficialmente nella Confederazione Unitaria di Base, la CUB. L’unione sindacale è stata sancita nel congresso AlCobas del 22 maggio, con l’approvazione all’unanimità da parte dei delegati della relazione conclusiva. Il sindacato di base ha dichiarato anche uno sciopero generale di tutte le categorie per il prossimo 25 giugno, contro la manovra economica del governo.
Tra gli obiettivi indicati dal sindacato di base per i prossimi anni c’è in particolare il contrasto «al degenerare delle centinaia di cooperative e aziende che non rispettano le norme e le leggi», il contrasto ai licenziamenti legati alle ristrutturazioni aziendali avviate in questa fase di crisi. Il sindacato di base ha sostenuto in questi ultimi anni in particolare le vertenze nelle cooperative del settore Cargo di Malpensa, ma anche nei servizi in appalto dal settore pubblico.
L’assemblea congressuale ha votato anche il Direttivo Provinciale composto da 35 delegati che rappresentano le 15 categorie federate alla Cub, dai Trasporti, ai Chimici, Metalmeccanici, Tessili, Pubblico Impiego, Sanità. Il Direttivo ha indicato come Coordinatore Provinciale della CUB, Antonio Ferrari, che ha proposto anche la costituzione di una Segreteria Provinciale.
L’assemblea congressuale ha votato anche il Direttivo Provinciale composto da 35 delegati che rappresentano le 15 categorie federate alla Cub, dai Trasporti, ai Chimici, Metalmeccanici, Tessili, Pubblico Impiego, Sanità. Il Direttivo ha indicato come Coordinatore Provinciale della CUB, Antonio Ferrari, che ha proposto anche la costituzione di una Segreteria Provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.