Il Comune premiato da Brunetta
Il 19 maggio il segretario comunale ha ricevuto il premio del Ministero per il progetto di efficenza dei servizi portato avanti con Samarate, Cavaria con Premezzo e Arsago Seprio
Servizi comunali più efficenti a Cardano al Campo, a Samarate, Arsago Seprio e Cavaria con Premezzo: il risultato non sarà immediato, ma l’obbiettivo è chiaro, il percorso individuato grazie ad un
preciso programma. Per questo il Comune di Cardano – capofila del progetto Performance Consortium – è stato premiato lo scorso 19 maggio dal Ministero della Pubblica Amministrazione. «Con questa esperienza – spiega il segretario comunale Matteo Bottari (nella foto) – abbiamo anticipato la Riforma Brunetta introducendo nel nostro Comune i concetti di ‘performance’, di confronto intercomunale, di efficacia, e, per questo motivo, il Ministro ci ha voluto segnalare e premiare. L’auspicio adesso è che tanti altri Comuni si associno al nostro per garantire alle proprie organizzazioni una metodologia valida per affrontare senza patemi anche momenti di trasformazione e innovazione in un ambito di profonda crisi economica come quelli che stiamo attraversando».
Lo scorso 19 maggio, nell’ambito del Forum della Pubblica Amministrazione presso la Fiera di Roma, il Ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta ha conferito il Premio Qualità 2009 per il concorso “Premiamo i risultati” al progetto Performance Consortium con la seguente motivazione: «per aver attuato nel 2009 un piano di miglioramento che ha coinvolto diffusamente l’organizzazione e gli stakeholder e raggiunto i risultati attesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.