Il nuovo disco dei dARi è “In Testa”
É disponibile nei negozi da martedì 8 giugno il secondo disco della giovane band valdoscana
È disponibile da oggi nei negozi tradizionali e digitali “IN TESTA”, il nuovo album dei dARI, la giovane band valdostana che torna con questo secondo album, più dance e potente, dopo il successo ottenuto con il disco d’esordio “Sottovuoto Generazionale” lo scorso anno.
L’album, anticipato dal singolo in rotazione radiofonica e televisiva "Più Di Te", verrà presentato da Dari (Dario Pirovano – Lead Vocal, Guitar), Fab (Fabio Cuffari-Bass, Backing vocal), Cadio (Andrea Cadioli- Keyboards) e Fasa (Daniel Fasano-Drums) con una serie di showcase acustici e signing session. Si comincia oggi a MILANO (ore 16.00, libreria Mondadori, Corso Vittorio Emanuele II), giovedì a ROMA (ore 16.00, Mondadori Multicenter, via Del Corso 472) e il 15 giugno a Grugliasco, Torino (ore 16.00, FNAC presso Shopville Le Gru, Via Crea 10).
La band, impegnata in questo periodo in un mini tour in giro per l’Italia, salirà il prossimo 26 giugno sul palco degli MTV DAYS di Torino. Questa la tracklist di “IN TESTA”: “Più di te”, “L’amore ci chiama”, “Da me”, “Difettosa”, “Di nuovo”, “Non mi far mancare”, “Esco”, “Chiediti perchè”, “Toccami il cuore”, “Bonjour”.
In queste dieci tracce (scritte da Dari), la band racconta e si racconta passando dai vizi più comuni di “Più di Te” (egoismo, invidia), ai difetti di “Da me” e “Difettosa”, dalla difficiltà dei rapporti di “Esco”, alla ricerca delle regole per far funzionare quei rapporti come in “Di nuovo” e alla descrizione della società frenetica e alienante di “Non mi far mancare”. Nell’album c’è anche spazio per l’amore, quello inteso come sentimento universale di “L’amore ci chiama” e quello della scintilla che ti accende di “Toccami il cuore” ma anche quello che ti fa soffrire di “Bonjour”.
“IN TESTA” viene pubblicato in digitale con due special edition per iTUNES (con una versione inedita di “Più di te” in inglese dal titolo “So much more” ) e per DADA (con il remix del singolo “più di te – sashimi planet remix”).
O li ami o li odi, con i dARI non esistono mezze misure. Specialisti della contaminazione e della sperimentazione, alchemicamente fondono slogan, linguaggio sms, colori, acconciature sparate, inversioni di luoghi comuni con l’elettronica degli anni 70 e 80, in una continua ricerca sonora.
Caratterizzati da un look che non passa inosservato e da una carica travolgente, influenzano con la loro energia e il modo di fare la generazione dei giorni nostri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.