Il Pd e la costituzione, le proposte di riforma
In un incontro all'Istituto interpreti e traduttori verranno illustrati i valori della Costituzione secondo il Pd e cosa si può modificare
Stasera, 23 giugno, alle ore 21, presso l’Istituto interpreti e traduttori di Varese si discuterà delle proposte di riforma costituzionale del Partito democratico, partendo dal documento “Linee per la modernizzazione e la riforma democratica dell’ordinamento costituzionale”, approvato dall’Assemblea nazionale del Partito democratico il 21 e 22 maggio 2010.
Alla presenza di Giorgio Grasso, professore associato di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università dell’Insubria e componente del Forum per le riforme costituzionali del Partito democratico, verrà anche presentato il volume “Sulla Costituzione”, pubblicato nei mesi scorsi dal quotidiano “Il Riformista”, sotto il coordinamento dell’onorevole Luciano Violante.
Al centro del dibattito, la conferma del valore della Costituzione, con le sue radici storiche, nell’antifascismo e nel patto costituente tra le forze politiche che avevano fatto la Resistenza, come motore di un programma di riforme istituzionali.
La serata sarà introdotta dal segretario cittadino del Partito democratico di Varese, Roberto Molinari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.