Ispra a un passo dal titolo italiano a squadre
Lo Swim Planet conferma la medaglia d'argento dello scorso anno nonostante l'assenza della "stella" Federico Marin. Due vittorie per Francesca Segat
L’Ispra Swim Planet replica la medaglia d’argento nei campionati italiani a squadre, uno degli appuntamenti chiave della stagione, terminando come nel 2009 alle spalle solo della corazzata Aniene nei tricolori disputati a Pescara. Un risultato eccellente soprattutto se si considera l’assenza di alcuni elementi della formazione gialloblu, e in particolare della superstar Luca Marin che ha accusato una borsite a un ginocchio. Nonostante ciò il team varesino ha centrato in modo addirittura agevole il secondo gradino del podio anche grazie ai successi parziali di Francesca Segat (200 misti e 100 farfalla), Giorgio Battistella (400 misti), Andrea Rolla (50 stile libero) e Ivan Maglia (200 stile libero).«Questo risultato è la conseguenza di un grande lavoro nato parecchi anni fa – ha detto un raggiante dg Luigi Cacciapaglia – e si basa su un gruppo sempre più solido e sulla passione per questa disciplina».
Gli fa eco il capitano, Emiliano Brembilla, un secondo e due quarti posti nelle gare singole che ha disputato. «È stata una giornata divertente ed esaltante in cui abbiamo ottenuto un piazzamento che rispecchia la nostra forza. Oggi siamo senza dubbio la seconda società in Italia».
La gioia che si respira in casa Ispra è tutta nelle parole del presidente Cosimo Cacciapaglia: «Un ringraziamento sentito a tutta la squadra ed ai tecnici per questo splendido secondo posto ed un arrivederci al prossimo anno sempre più forti e più determinati».
Classifica finale: 1) Cc Aniene 306; 2) ISPRA SWIM PLANET 235; 3) Larus Nuoto 199.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.