L’acqua rallenta Alp Transit

Nel cantiere di Faido infiltrazioni fino a 90 litri al secondo. ma la direzione del consorzio assicura che non ci saranno ritardi

Secondo quanto reso noto dalla società, il cantiere di AlpTransit è, dalla fine di maggio, rallentato da una imponente infiltrazione d’acqua nella galleria est del comparto di Faido. Si parla di 30 fino a 90 litri al secondo che sgorgano dalle fenditure presenti sulle pareti. Nonostante le difficoltà, però il presidente della direzione del consorzio Renzo Simoni, assicura che la scadenza del 15 ottobre, data in cui è previsto l’abbattimento dell’ultimo diaframma principale della galleria di base del San Gottardo, dovrebbe essere rispettata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.