L’acqua rallenta Alp Transit
Nel cantiere di Faido infiltrazioni fino a 90 litri al secondo. ma la direzione del consorzio assicura che non ci saranno ritardi
Secondo quanto reso noto dalla società, il cantiere di AlpTransit è, dalla fine di maggio, rallentato da una imponente infiltrazione d’acqua nella galleria est del comparto di Faido. Si parla di 30 fino a 90 litri al secondo che sgorgano dalle fenditure presenti sulle pareti. Nonostante le difficoltà, però il presidente della direzione del consorzio Renzo Simoni, assicura che la scadenza del 15 ottobre, data in cui è previsto l’abbattimento dell’ultimo diaframma principale della galleria di base del San Gottardo, dovrebbe essere rispettata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.