Latte, la Coldiretti chiede fermezza alla Regione
La Coldiretti: «niente pagamento dei premi comunitari della PAC ha chi non ha rispettato le regole sulle quote latte e non si è regolarizzato in base alla legge 33/2009»
La Coldiretti Lombardia non ha dubbi: niente pagamento dei premi comunitari della PAC ha chi non ha rispettato le regole sulle quote latte e non si è regolarizzato in base alla legge 33/2009.Questo il messaggio che con una specifica nota il Presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena ha recapitato al Presidente Formigoni. Andena ha dichiarato che «ho ritenuto opportuno, per coerenza con la linea sindacale da sempre seguita, tornare a rappresentare al Presidente Formigoni la grande preoccupazione della stragrande maggioranza degli allevatori lombardi che, per rispettare la legge, hanno affrontato pesanti sacrifici».
«Oggi più che mai – ha scritto Andena a Formigoni – è necessario che la Regione Lombardia, di concerto con AGEA, mantenga la linea virtuosa, ispirata ai principi di legalità e giustizia, seguita sino ad ora e che quindi continui ad assicurare il rispetto della legge».
«La nostra – spiega Ferdinando Fiori, Presidente di Coldiretti Varese – è una richiesta precisa: non vogliono assolutamente vedere premiati quanti ancora non intendono regolarizzare la loro posizione ma vorrebbero che la Regione versi loro i premi comunitari della PAC nonostante precise e giuste disposizioni lo vietino ed impongano all’Ente pubblico di trattenere le somme dovute».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.