MeteoSvizzera cambia direttore
Dopo oltre dieci anni alla testa dell'Ufficio federale di meteorologia Daniel K. Keuerleber-Burk si dimette dall'incarico. Il Consiglio federale ha nominato Gerhard Müller
Dopo oltre dieci anni alla testa dell’Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera, Daniel K. Keuerleber-Burk si dimette dall’incarico. Durante questo periodo ha contribuito a dare all’ufficio una buona visibilità nazionale e internazionale. Daniel K. Keuerleber-Burk, che per sei anni è stato presidente della regione Europa in seno all’Organizzazione meteorologica mondiale, lascia MeteoSvizzera per dedicarsi a una nuova attività nel settore privato. La sua partenza è stata convenuta di comune accordo con il capo del Dipartimento federale dell’interno DFI, il consigliere federale Didier Burkhalter. Il Consiglio federale ringrazia Daniel K. Keuerleber-Burk per i servizi resi.
Il Consiglio federale ha nominato Gerhard Müller (1947), vicedirettore di MeteoSvizzera dal mese di aprile del 1998, alla direzione ad interim dell’ufficio. Gerhard Müller assumerà i nuovi compiti in aggiunta alla sua attività di responsabile del settore Clima. Il bando di concorso per il posto di direttore di MeteoSvizzera sarà pubblicato ancora questo mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.