Monti:”Sono feste autocelebrative e difese solo da una minoranza”
Il consigliere del Carroccio Emanuele Monti commenta le dichiarazioni apparse su Varesenews da parte del collega del PDL Clerici
“È come se uno invitato alla festa di un amico venisse accusato di un buffet un po carente e non all’altezza” così commenta il consigliere del Carroccio Emanuele Monti le dichiarazioni apparse su Varesenews da parte del collega del PDL Clerici. “ Non mi pare opportuno criticare la Lega e il Ministro Maroni se il Prefetto di Varese, massima autorità dello Stato a livello locale, non ha previsto nei festeggiamenti di ieri l’inno d’Italia, Clerici scriva al Prefetto per chiedere spiegazioni e non tiri in mezzo la Lega Nord”.
Il consigliere continua “ Poi proprio da quel Clerici che vuol far buttare centinaia di migliaia di euro della collettività per festeggiare l’anno prossimo i 150 anni dell’unità d’Italia dobbiamo ascoltare inviti sull’austerity dell’amministrazione pubblica? Clerici mi sembra come quella pantomima di varesino snob a cui non va bene mai nulla, il mondiale di ciclismo perché chiudono le strade, la notte bianca perché c’è troppo caos e il G6 perché c’è troppa polizia….”
Conclude lapidario Monti “ognuno ha le sue idee sul valore dello Stato ma solo quando al posto che i soliti 5 o 6 saranno in qualche migliaia in piazza ad onorare l’Italia, la sua Bandiera e il suo inno allora darò ragione a Clerici ma visto che non è così continuerò a mettere in dubbio feste e orpelli autocelebrativi e difesi solo da una minoranza che con i paraocchi si fa bella a gridare allo scandalo quando sentono frasi come quella che cantava Gaber «Mi scusi Presidente ma ho in mente il fanatismo delle camicie nere al tempo del fascismo da cui un bel giorno nacque questa democrazia che a farle i complimenti ci vuole fantasia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.