Mornago festeggia un’ultracentenaria
Alla quattordicesima festa degli anziani organizzata dal Vodaf hanno partecipato oltre 100 persone, tra cui una nonna di 101 anni
È stata la signora Angela Maria Donofrio l’ospite d’onore della tradizionale festa degli anziani organizzata dall’associazione Vodaf la scorsa domenica 6 giugno. La donna ha compiuto nei giorni
scorsi ben 101 anni ed è stata festeggiata dal sindaco, Paolo Gusella, e dagli oltre cento anziani che hanno aderito all’invito dell’attivissima responsabile dell’associazione, Agostina Deputi.
scorsi ben 101 anni ed è stata festeggiata dal sindaco, Paolo Gusella, e dagli oltre cento anziani che hanno aderito all’invito dell’attivissima responsabile dell’associazione, Agostina Deputi.La festa, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione, è stata sponsorizzata con il contributo annuale che l’amministrazione comunale destina ai volontari del Vodaf (che sta per “Volontari domiciliari aiuto famiglie”), attivi nella cura e nel trasporto degli anziani soli per esigenze mediche. La giornata ha visto la collaborazione della Protezione civile, che ha accompagnato gli ultra sessantacinquenni che abitano nelle frazioni del paese in direzione della chiesa di San Michele a Mornago. Qui, alle 10.30, è stata celebrata la messa, seguita dall’accompagnamento musicale della banda del paese. Il tempo di approfittare del banco benefico allestito dai volontari e via verso l’oratorio di Mornago, dove è stato allestito il pranzo e dove la signora Donofrio ha soffiato sulle sue 101 candeline. Il pomeriggio è stato poi allietato dalla musica della fisarmonica e dalle danze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.