Mozart sbarca al Casinò
Venerdì 18 giugno alla grande sala delle Feste al nono piano del Casinò di Campione d’Italia si terrà il concerto "Don Giovanni" del noto musicista
C’è il “Don Giovanni” di W.A.Mozart, venerdì 18 giugno, nel cartellone di “Un’estate da… Campione” e l’Azienda Turistica dell’enclave rinnova così la collaborazione con l’AsLiCo, Associazione lirico concertistico italiana, che ha prodotto l’opera in un formato “tascabile”, trasferito a causa delle avverse condizioni meteo dalla piazzetta alla grande sala delle Feste al nono piano del Casinò di Campione d’Italia, per l’occasione aperta gratuitamente al pubblico interessato all’importante evento teatrale.
La regia di Stefano De Luca vuole sottolineare la teatralità del “Don Giovanni”, ma in un teatro ridotto quasi a un rudere e che quindi lascia che se ne scorga il dietro le quinte, funzionalmente all’intento del progetto “pocket opera” di guidare gli spettatori alla scoperta dello spettacolo operistico che, nel caso del “Don Giovanni”, concluderà a Campione d’Italia la sua tournée.
Il maestro Oliver Gooch dirigerà l’Orchestra 1813, che l’AsLiCo ha costituito alcuni anni fa, e i cantanti Alessio Arduini, Leonardo Cortellazzi, Carlo Malinverno, Ekaterina Gaidanskaya, Alice Sunseri, Mirko Querelo, Stefano Cianci, Francesco Bruni.
Ricordiamo che l’accesso allo spettacolo è libero e gratuito e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Azienda di Promozione Turistica di Campione d’Italia (00 41 91 649 50 51).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.