Nasce GreenBiz.it, il primo portale italiano per le aziende “verdi”

Un nuovo sito dedicato a tutte le imprese che fanno della sostenibilità un valore fondante

È online GreenBiz.it il primo portale in Italia interamente dedicato al Green Business e alle aziende che operano, investono o semplicemente provano ad avvicinarsi alle opportunità offerte dalla cosiddetta green economy.

L’urgenza di far fronte ai cambiamenti climatici e alla dipendenza dalle fonti fossili, consumatori sempre più attenti e consapevoli e lo sviluppo di tecnologie in grado di ridurre l’impatto sul Pianeta, ma anche le risorse impiegate e di conseguenza i costi, stanno portando sempre più aziende a orientare il proprio business verso scelte “verdi”.

GreenBiz.it si pone allora come lo strumento informativo indispensabile per piccole, medie e grandi aziende che vogliano intraprendere la via dello sviluppo sostenibile. Il portale si rivolge a manager, imprenditori, comunicatori o liberi professionisti che ambiscono a fare green Business.

Suddiviso in sezioni che ricalcano le varie divisioni aziendali, GreenBiz intende fornire tutte le informazioni necessarie per diminuire l’impatto ambientale della propria azienda: dal panorama generale, nazionale e internazionale, in cui l’impresa si colloca, al quadro normativo a cui fare riferimento per centrare il bersaglio dell’eco-sostenibilità. Dal marketing (prodotti, pubblicità, CSR, packaging e merchandising) chiaramente all’insegna del verde, ai trend finanziari o gli incentivi per investire in modo “eco”. Tutto questo stando però sempre attenti a non cadere nella trappola del greenwashing.

Ampia parte è dedicata all’efficienza, che viene declinata in tutte le sue sfaccettature: dalle energie alternative, al settore dell’acqua, dei rifiuti e del Green IT, oltre a tutto ciò che interessa chi vuole ottimizzare le risorse dell’ufficio, del punto vendita o cerca informazioni sulla conversione degli stabilimenti. Logistica, flotte aziendali, ma anche green Jobs e formazione, senza perdere di vista gli eventi e gli appuntamenti più importanti del settore.

Un sito specificatamente B2B che nasce e si affianca all’esperienza di greenMe.it, il magazine di lifestyle ecologico, per offrire un informazione sempre più completa sul fronte della green economy declinata rispettivamente in ottica consumer e corporate. Partendo dal know how del sito diventato il punto di riferimento del green e degli stili di vita ecosostenibili in Italia con oltre 150.000 utenti unici e 380.000 pagine viste, GreenBiz.it ne ricalca la qualità dei contenuti e l’immediatezza della fruizione, adattando il linguaggio alle particolari esigenze business.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.