Nuovo primario per Medicina II: è il dottor Guido Bonoldi

Succede al dottor Severino Caprioli, recentemente andato in pensione

Nuovo primario per la Medicina II dell’ospedale di Busto Arsizio. Da oggi, venerdì 11 giugno, alla guida del reparto collocato nel padiglione Bizzozzero è stato incaricato il dottor Guido Bonoldi che succede al dottor Severino Caprioli, recentemente andato in pensione per raggiunti limiti d’età.

Lo specialista è stato primario di Geriatria all’Ospedale di Circolo di Varese dal 2002 al 2005 e dal 2006 al 2008 primario di Medicina all’ospedale Niguarda di Milano. Dal 2009 fino al mese scorso Bonoldi ha lavorato come responsabile del reparto di Degenza del Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.

Il dottor Bonoldi si è laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1980 e ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna nel 1991 presso lo stesso ateneo.

Lo specialista ha esercitato la professione sia in Italia sia all’estero. A questo proposito c’è da segnalare che Bonoldi ha lavorato per otto anni, dal 1979 al 1986 e nel 2000, in diversi ospedali tedeschi, in particolare a Offenburg e a Monaco di Baviera, e per cinque anni in Paraguay, dal 1987 fino al 1991, come responsabile di un progetto di cooperazione internazionale.

“Auguro buon lavoro al dottor Bonoldi – ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” Pietro Zoia -, certo che la sue doti umane e le sue competenze professionali saranno preziose per i nostri pazienti. Ringrazio inoltre il dottor Severino Caprioli per il lavoro svolto a Busto Arsizio con dedizione e professionalità in circa quarant’anni di attività”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.