Ore 16, si parte con Sudafrica-Messico
I padroni di casa subito in campo (diretta Rai1 e Sky); in serata c'è Francia-Uruguay. Italia in campo lunedì 14 con il Paraguay senza l'infortunato Pirlo
Dopo il lungo e coinvolgente concerto di apertura, i Mondiali di calcio lasciano oggi spazio allo sport giocato con le prime due partite. In campo vedremo le squadre del Gruppo A: alle 16 (diretta su Rai1 e SkyMondiale1) il match inaugurale di Johannesburg mette di fronte i padroni di casa del Sudafrica con il temibile Messico che ha "giustiziato" l’Italia in amichevole pochi giorni fa. Alle 20,30 spazio alla prima formazione europea, la Francia di Domenech, che affronterà l’Uruguay sul campo del Green Point di Cape Town (diretta su SkyMondiale1).
A rovinare la vigilia purtroppo, c’è stato un incidente stradale in cui è scomparsa una pronipote di Nelson Mandela, la 13enne Zenani che stava tornando proprio dalla festa per l’inaugurazione. Per questo motivo l’anziano e venerato leader sudafricano non prenderà parte alla gara inaugurale, in segno di lutto.
L’Italia intanto si prepara all’esordio, che avverrà lunedì sera (20,30 ora italiana) contro il Paraguay a Cape Town. Gli azzurri sono inseriti nel Gruppo F e oltre ai biancorossi sudamericani dovranno affrontare Nuova Zelanda (domenica 20 alle 16 a Nelspruit) e Slovacchia (giovedì 24, sempre alle 16 ma a Johannesburg). La maggior preoccupazione di Marcello Lippi in questi giorni è quella di sostituire l’infortunato Andrea Pirlo; il maggior candidato per una maglia da titolare in quel ruolo pare essere Montolivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.