Percorsi d’autore a Palazzo Cicogna

Prenderà il via martedì 29 giugno una nuova iniziativa culturale

Prenderà il via martedì 29 giugno una nuova iniziativa culturale che coniuga arte e letteratura grazie alla collaborazione tra Biblioteca civica e Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna.
"Percorsi d’autore ", questo il titolo della rassegna, prevede tre serate in cui l’analisi di alcune opere custodite del museo sarà accompagnata dalla lettura di brani letterari in qualche modo legati tra di loro, creando così un dialogo interessante tra le due forme di linguaggio. I brani, scelti dalla direttrice della biblioteca Loredana Vaccani,  saranno letti da alcuni  allievi del Teatro sociale.
La prima serata, con inizio alle ore 21.15 , è dedicata al tema "Il ritratto: volti svelati dagli occhi e dal cuore”.
Le altre serate sono in programma con il seguente calendario: il 13 luglio alle ore 21.15 con “Il paesaggio: paesaggi reali e paesaggi dell’anima” e il 24 settembre alle ore 21.15 con “Echi bustocchi nella sala degli affreschi”.
Informazioni: telefono 0331 390348 / 390242 –  e-mail: servizi.culturali@comune.bustoarsizio.va.it  e biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it  .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.