![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Piccola Tre Valli: vince il veronese Toffani
Il corridore veneto è arrivato solitario sul traguardo di via Sacco dopo una gara dominata dagli italiani. Sul podio anche Roncalli e Marola mentre Modesti è il migliore tra i talenti nostrani
Il giovane veronese Nicola Toffali, portacolori della Assali Stefen Zamboni Transervice, si è aggiudicato la 34a edizione della Piccola Tre Valli Varesine dedicata alla categoria juniores e aperta a diversi talenti internazionali oltre che al meglio dei corridori italiani. Azzurrini che hanno monopolizzato l’ordine d’arrivo: alle spalle del vincitore si sono infatti piazzati Stefano Roncalli a 5" e Matteo Marola a 7" mentre per trovare uno straniero bisogna scendere fino al 14° posto dello slavo Jure Berk.
La gara, scattata nel primo pomeriggio da Morazzone, si è accesa fin da subito, sul primo circuito di giornata da ripetere cinque volte. Una quindicina di uomini hanno dato vita a una fuga importante, proseguita anche nel tratto in linea verso Varese e nel circuito disegnato nel cuore della Città Giardino; qui però le carte si sono rimescolate perché ai tre superstiti della prima ora (Roncalli, Agostini e il padrone di casa Lenzi) si sono aggiunti Coffinardi, Toffali, Marola e Longo. L’azione buona è nata dall’intesa tra Toffali e Roncalli che nel corso dell’ultima tornata hanno allungato sui compagni di fuga, poi all’ultimo chilometro ecco la stoccata del corridore veneto che sul traguardo di via Sacco ha conquistato la prima vittoria stagionale nella corsa della "Binda". Alle sue spalle intanto Lenzi è stato riassorbito dal gruppo, quindi il primo dei corridori nostrani è risultato Gianluca Modesti (Bustese Olonia) che ha chiuso undicesimo.
Domenica si fa il bis a Solbiate Arno con il Gran Premio dell’Arno organizzato dalla Carnaghese, con i medesimi protagonisti.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Piccola Tre Valli Varesine
Morazzone – Varese (126 km)
Ordine di arrivo: 1) Nicola Toffali (Assali Stefen Zamboni Transervice) in 3h 7’38”; 2) Stefano Roncalli (Brugherio Sportiva) a 5”; 3) Matteo Marola (T.C.Andreotti Auto Tecnoplast) a 7”; 4) Nicolas Marin a 15", 5) Paolo Simion, 6) Giovanni Longo, 7) Massimiliano Coccoli, 8) Marco Coffinardi, 9) Gianni Bellini, 10) Nicolò Bonifazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.