Porte aperte al Villaggio Sos di Morosolo: una festa per tutti
Domenica 6 giugno la struttura organizza una giornata in allegria con pranzo all'aperto, momenti di incontro e i lavori artistici dei ragazzi
Il posto è bellissimo, la struttura svolge da anni un compito prezioso per la tutela dei minori e le persone che la animano sono tutte da conoscere. Se aggiungiamo la possibilità di un pranzo all’aperto, di conoscere i progetti di questo luogo di accoglienza per bambini e ragazzi e una mostra di lavori eseguiti dagli studenti del centro e del Liceo Artistico, ecco il programma della Festa di Primavera che il Villaggio Sos di Morosolo organizza per domenica 6 giugno.
Il programma della giornata a porte aperte prevede alle 11 un momento di incontro con i responsabili del Villaggio Sos che presenteranno bilanci e progetti della struttura; alle 11.15 sarà celebrata la Messa, poi tutti a pranzo con il risotto e i salamini alla griglia dello chef Giorgio.
Nel pomeriggio si potrà visitare il Villaggio con il suo bellissimo parco e la famosa casa sull’albero, le strutture e i servizi offerti alle famiglie (come il micro-nido per i più piccini e il campo estivo.
Per l’occasione sarà allestita anche una mostra di vetri e plexiglass decorati a mano dai ragazzi della scuola Vidoletti e del Villaggio, guidati dal professor Cuzzupè e saranno presentati anche i bozzetti del nuovo murales del campo di calcetto realizzati dagli allievi del Liceo Artistico di Varese, guidati dai professori Scazzosi e Zuliani.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione per chi vuole partecipare al pranzo (telefonare al numero 0332 826 009 interno 1).
Il Villaggio Sos è a Casciago (località Morosolo) in via Emiliani 3
www.villaggiososmorosolo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.