Processo ai manager dell’ospedale, rinviata la sentenza
I giudici decideranno il prossimo otto luglio. Il dibattimento riguarda un presunto appalto gonfiato del padiglione infettivi
E’ stata fissata all’otto luglio la sentenza del processo per truffa e abuso d’ufficio a carico di 13 manager o ex manager dell’ospedale di Varese, accusati di aver avviato una procedura di appalto per il nuovo reparto infettivi di Varese, illegittima e con profitti gonfiati a carico della impresa Russello di Gela che eseguì i lavori. L’accusa era inizialmente comprensiva dell’aggravante mafiosa, perché la ditta era implicata in processi sulla criminalità organizzata, da cui però, i suoi titolari, sono stati assolti. La fase dibattimentale delle requisitorie e delle repliche si è conclusa, rimane solo da ascoltare la sentenza che però i giudici non hanno potuto leggere questa mattina, per una sovrapposizione di impegni, tra cui la necessitò di concludere alcuni processi prima del trasferimenti di un magistrato del collegio.
Il processo dell’ospedale, come è stata soprannominato, è un procedimento molto importante e con possibili ripercussioni politiche, che vede sul banco degli imputati due direttori generali, tra cui Carlo Lucchina, attualmente in un ruolo importantissimo in Regione, e cioè direttore generale della sanità lombarda. Il manager si è difeso spiegando di aver solo voluto evitare che i lavori si bloccassero e si innescassero ricorsi costosi per l’ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.