Raduno di “maggiolini” al Castello di Monteruzzo
Le storiche auto vecchie e nuove della Volkswagen si ritroveranno domenica 20 per la manifestazione “I castelli del Maggiolino”
Raduno di “maggiolini” al Castello di Monteruzzo. Domenica 20 giugno lo splendido Castello di Monteruzzo che domina incantevole scenario dell’Antico Borgo di Castiglione Olona ospiterà il raduno delle Volkswagen Maggiolino e derivati sotto l’egida del Registro Italiano VW e dell’ASI. “I castelli del Maggiolino”, così si chiama la manifestazione, raggrupperà una trentina di veicoli prodotti entro il 1967, provenienti dalle città vicine di Varese, Pavia, Novara, Luino ma anche da Torino, Alessandria, Milano, Bergamo, Brescia, Asti, Cervia e Parma fra l’altro sede dell’Associazione Registro Italiano Volkswagen.
Si potranno ammirare veicoli perfettamente funzionanti e restaurati che giungeranno direttamente via strada condotti dai loro orgogliosi proprietari. Il più giovane veicolo avrà 43 anni, ma interverrà anche il primo maggiolino post bellico classe 1949, gentilmente messo a disposizione da un noto collezionista VW. I cittadini di Castiglione e delle zone limitrofe potranno ammirare queste preziosità esposte nel viale del Castello, mentre i gruppi partecipanti visiteranno il paese inclusa la dimora del Cardinal Branda e l’esclusivo MAP.
Pranzo conviviale alla Cantina del Borgo dove “l’oste” Dario Mazzola, che da tempo si è fatto promotore dell’iniziativa, assieme alle autorità comunali e alla locale Proloco, delizierà i radunisti a conclusione dell’evento. Se il tempo lo permetterà, aperitivo in piazza ed esposizione quadri a tema “Maggiolino e le Città d’arte” della pittrice Marzia Marchini. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castiglione Olona e dalla locale Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.