Rubavano in discarica “su commissione”. Arrestati
Due uomini sono stati sorpresi dagli agenti della polizia locale, si è già svolto il processo per direttissima. Condannati a più di tre anni
Sono stati sorpresi a rubare in discarica rame e batterie usate e hanno giustificato il fatto dicendo di agire su commissione di un uboldese conosciuto in un bar. L’arresto è stato compiuto dagli uomini della polizia locale di Uboldo, guidata dal comandante Pietro Cucumile.
Dopo la segnalazione di alcuni cittadina, una pattuglia di agenti agenti di è recata nei giorni scorsi alla piazzola ecologica sulla strada “Bustese”, soprendendo sul posto due uomini di origine egiziana intenti a rubare materiale vario (materiale elettrico, caricabatterie e rame) dai cassonetti per la raccolta differenziata. I due non hanno opposto alcuna resistenza e sono stati tratti in arresto per tentato furto, aggravato dal fatto che il luogo è uno stabilimento pubblico.
Gli agenti hanno subito chiesto e ottenuto la collaborazione dei Carabinieri di Uboldo e Saronno e infatti i due arrestati sono stati accompagnati nell stazione dei militari di Saronno per essere sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici di rito.
L’arresto è stato quindi disposto dal magistrato pubblico ministero Sabrina Di Taranto, la quale ha diretto le indagini. Infatti, i due egiziani erano entrambi clandestini e sono stati denunciati anche per inosservanza di varie norme sulla disciplina degli stranieri. I due egiziani, di cui uno con numerosi alias, hanno riferito di aver tentato di rubare su commissione di un uboldese conosciuto in un bar, a fronte di una paga. Hanno anche ammesso di aver acceduto all’area abusivamente anche nei giorni passati. Terminati gli adempimenti, i due sono stati scortati dalla Polizia locale di Uboldo verso la casa circondariale di Busto Arsizio ove vi sono rimasti, ristretti, fino a domenica. Lunedì mattina si è celebrato il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Busto Arsizio il quale si è concluso con la condanna a 3 anni e 10 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.