Settimana all’Aprica per i ragazzi ucraini di Aubam
Dal 4 all'11 luglio saranno ospitati nella storica colonia montana
Una settimana in montagna per i quaranta ragazzi di Chernobyl che stanno trascorrendo un mese di vacanza in città grazie all’AUBAM.
Dal 4 all’ 11 luglio saranno infatti ospiti dell’Amministrazione comunale nella storica colonia di Aprica, accompagnati da un’interprete bilingue.
Una settimana di passeggiate, giochi, divertimenti e di aria pulita che avrà sicuramente dei benefici per la salute dei giovani ucraini che fanno ancora i conti con le radiazioni dell’esplosione nucleare del 1986.
Come racconta in un italiano molto fluente, Anna, 13 anni, al quarto anno di soggiorno a Busto: “sarà una settimana molto bella, mi piace andare in colonia, l’animazione è sempre allegra e divertente, faremo lunghe passeggiate nella natura, saremo impegnati in piccoli lavori creativi, canteremo, giocheremo…”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.