Stella e Tettamanzi parlano delle scelte del prete oggi

Martedì 29 giugno al Palazzo Arcivescovile verrà presentato il nuovo libro del cardinale Dionigi Tettamanzi

Martedì 29 giugno alle 17,45 nel Cortile del Palazzo Arcivescovile di Milano (piazza Fontana 2) verrà presentato il nuovo libro dell’Arcivescovo di Milano card. Dionigi Tettamanzi “Scelte evangeliche del prete oggi” (edizioni San Paolo, pagine 144, 11 euro).
A dialogare sul testo del cardinale Tettamanzi saranno Gianantonio Stella, editorialista de Il Corriere della Sera, ed Elio Guerriero, vicedirettore editoriale Edizioni San Paolo.
L’incontro sarà preceduto dai saluti del moderator Curiae, monsignor Gianni Zappa che, insieme all’architetto Carlo Capponi, responsabile dell’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi di Milano, illustrerà il restauro del Cortile del Palazzo Arcivescovile, realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Cariplo. L’intervento ha permesso al cortile di ripristinare l’originale struttura cinquecentesca, una delle più alte testimonianze dell’architettura lombarda del XVI secolo.
Al termine del dibattito monsignor Dario Edoardo Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e il regista Francesco Patierno, presenteranno la mostra fotografica “Preti al cinema. I sacerdoti e l’immaginario cinematografico”. Allestita nel cortile del Palazzo Arcivescovile la mostra si compone di un centinaio di riproduzioni fotografiche che ripercorrono le evoluzioni della figura del prete nella storia del cinema. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 luglio (orari da lunedì a venerdì 9 – 19, il sabato 9 – 12.30).
L’evento sarà impreziosito dall’accompagnamento musicale affidato al Trio Haydn.
L’ingresso all’evento è gratuito. Prenotare con mail a comunicazione@diocesi.milano.it o telefonando al numero 02.85.56.240.
Il percorso aperto dalla mostra Preti al Cinema prosegue lunedì 5 luglio alle 21,15 con la proiezione del film “L’ultima cima”, in anteprima a Milano, dopo il grande successo che la pellicola (la storia vera di un sacerdote) ha riscosso in Spagna. E’ la prima volta che in Curia viene proiettato un film per il pubblico. L’ingresso è gratuito e su prenotazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.