Stoccata vincente di Fabrizio Macchi
Il corridore varesino vince la cronometro di Coppa Europa in Svizzera e chiude quarto la prova in linea
La prima importante vittoria internazionale del 2010 per Fabrizio Macchi arriva dal circuito elvetico di Gippingen, nella prima prova di Coppa Europa. Il "fenicottero di Bobbiate" infatti è stato il più veloce nella prova a cronometro, staccando di oltre 1 minuto il tedesco Tobias Graf (argento alle spalle del varesino anche ai Mondiali di Bogogno) e il ceco Michail Stark.
Il varesino ha inoltre concluso al 4° posto la prova in linea, risultato fondamentale per la classifica generale di Coppa che ora vede Macchi al secondo posto dietro allo stesso Graf.
"Sono molto soddisfatto di questa due giorni di gare – ha detto Fabrizio – Vedo che la condizione sale gara dopo gara e soprattutto che la tremenda allergia di cui soffro mi sta dando tregua. Sono sempre più veloce anche a cronometro e questa è una bella soddisfazione".
Finite le fatiche continentalia, adesso per Macchi l’attenzione si sposta sulla prima tappa di Coppa del Mondo a Segovia (Spagna) in programma dal 11 al 13 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.